Rilievo e progetto Geobiologico casa ADB

Rilievo Geobiologico, nodi di Hartmann e Curry appartamento a Padova

TITOLO: Rilievo e progetto Geobiologico Casa ADB

LOCALITA': centro abitato Padova (Padova)

DESTINAZIONE USO: Rilievo Geobiologico nodi di Hartmann e Curry, sanificazione energetica appartamento al primo piano di un condominio in centro abitato Padova

COMMITTENTE: ADB

ANNO: 2020 | concluso

 

DESCRIZIONE:

L'analisi geobiologica dell'alloggio è iniziata con la ricerca della rete e dei nodi di Hartmann, perché più piccoli e densi, e poi di Curry.
Tale rilievo si è effettuato per mezzo della Lobo Antenna.

Rete di Hartmann.

La situazione dal punto di vista della rete e dei nodi Hartmann è molto pesante perché negli ambienti dove solitamente si sosta di più durante il giorno e nei momenti di riposo notturno sono presenti nodi geopatogeni che cadono vicinissimo il divano nel caso del soggiorno, dietro la testa in particolare, e perimetralmente i letti delle tre camere.

In particolare, la camera matrimoniale, cui la committenza A. segnala che qui dormiva la cara mamma C. e che pativa di una grave malattia, è "accerchiata" dai 4 nodi di Hartmann della rete.

Invece nella camera a nord-est, in uso al fratello, vi è la presenza di un nodo laterale che cade dentro il letto, ed essendo quest'ultimo un materasso di particolari dimensioni, più grande del normale, si segnala che è una situazione da correggere assolutamente nel prossimo futuro.

Infine, nella camera della Sig.a A., quella disposta e orientata a sud, una fascia della rete di Hartmann corre proprio sopra il materasso in coincidenza dell'altezza del petto di una persona quando coricata, mentre lateralmente a sinistra
cade il nodo geopatogeno.
La proprietaria mi riferisce che la notte non riposa bene e mi evidenzia situazioni di disturbo proprio all'altezza del petto.

Per quanto concerne gli altri ambienti dell'alloggio, cucina e bagni, non ci sono problemi e non si presentano particolari situazioni di pericolo per la salute degli occupanti.

Rete di Curry

La rilevazione della rete di Curry nell'appartamento della committenza A. evidenzia in particolare una situazione relativamente tranquilla se non fosse per il nodo scoperto nella stanza della camera matrimoniale.
Qui, ricordiamo dove riposava la mamma della committente, si è scoperto un nodo di Curry che cade precisamente al centro del letto matrimoniale.
La situazione pertanto peggiora ancor di più perché l'insieme dei nodi perimetrali di Hartmann e questo nodo di Curry fanno sì che tale situazione deve essere corretta il prima possibile se si vuole utilizzare la camera anche per ospiti e conviventi.

Altri nodi della rete di Curry sono presenti nell'alloggio, come si può vedere dai disegni, ma l'unico che può destare preoccupazione, qualora si modificasse l'arredo interno dei mobili, è quello evidenziato accanto al pilastro del soggiorno.

Le soluzioni 
Si segnalano le seguenti soluzioni da apportare agli ambienti più delicati dell'alloggio che sono:

- camera singola (committenza A.):
si dovrebbe orientare il letto, secondo la prassi compositiva architettonica del giusto arredamento interno, col verso della testiera verso nord e quindi di fatto spostando/eliminando l'armadio ad incasso esistente; questo tuttavia mi segnala la committente che è un po' difficile da realizzare e allora la rimanente soluzione, di ripiego, è orientare il letto verso ovest.
Non ci sono sovrapposizioni con i nodi di Curry e nemmeno particolare "invasione" della rete di quest'ultimo. Quindi sarebbe una buona soluzione.

- camera matrimoniale:
la soluzione per risolvere la situazione è orientare la testiera del letto matrimoniale verso est, oppure verso nord.
Così si migliorerebbe di molto la situazione, evitando la sovrapposizione dei nodi di Hartmann con quelli di Curry.

- camera singola (nord-est):
anche in questo caso la soluzione immediata è spostare il letto e orientarlo verso nord, a vantaggio di un miglioramento del riposo notturno.

- soggiorno:
l'ambiente non è delicato come le camere, tuttavia la soluzione auspicabile è quella di ruotare il divano di 180 gradi e spostarlo leggermente un po' più in mezzo la sala.
Questo consentirebbe di allontanarsi sufficientemente dalle reti e nodi di Hartmann e Curry.
Ciò comporta anche lo spostamento dell'armadio porta Tv dal lato opposto col vantaggio che si coprirebbero i due nodi di Hartmann ed eventualmente posizionare sul lato ovest del soggiorno lo strumento musicale.

rilievo e progetto geobiologia reti e nodi hartmann curry appartamento adb 01Rilievo e progetto geobiologia reti e nodi sovrapposti Hartmann-Curry

rilievo e progetto geobiologia reti e nodi hartmann appartamento adb 02Rilievo e progetto geobiologia reti e nodi Hartmann

rilievo e progetto geobiologia reti e nodi curry appartamento adb 03Rilievo e progetto geobiologia reti e nodi Curry